Home - Manutenzione autorespiratori e ricarica bombole

Manutenzione autorespiratori e ricarica bombole

La nostra azienda è centro autorizzato Draeger, i nostri tecnici sono appositamente addestrati per eseguire le ispezioni di manutenzione previste dalle vigenti normative e in grado di fornire supporto per qualsiasi tipo di necessità.
Eseguiamo controlli periodici su autorespiratori e componenti, le verifiche vengono effettuate grazie all'ausilio del Questor 7000 (dispositivo di prova per la simulazione di respirazione), al termine del controllo il sistema rilascia il relativo certificato evidenziando tutte le fasi di controllo.
Eseguiamo collaudi su bombole d'aria respirabile ed effettuiamo ricarica delle stesse fino a 300 bar, testiamo la purezza dell'aria che noi forniamo sia dalla bombola che dal compressore grazie al kit di test DRÄGER AEROTEST HP. L' applicazione del test è affidabile e rapido per rilevare e misurare eventuali tracce di residui nocivi nell'aria.

Utilizziamo DRÄGER AEROTEST HP per testare la purezza dell'aria da noi ricaricata.
Gli influssi ambientali negativi e norme inasprite per la qualità dell'aria respirabile come la DIN EN 12021 pongono condizioni esigenti per le stazioni di riempimento.
Con il tester dell'aria respirabile portatile AEROTEST SIMULTAN HP è possibile affidarsi ad una misurazione della purezza sicura! Tramite le provette di controllo è possibile misurare in modo simultaneo e affidabile il rispetto della concentrazione dei limiti di Co, CO? e vapore acqueo nell'aria compressa. Per l'attestazione simultanea di oli minerali e sintetici nell'aria respirabile trova applicazione un cosiddetto "Impattore".
Il tester dell'aria respirabile è concepito in modo che non sia possibile una misurazione errata in seguito ad un errore d'uso. La calibrazione dell'apparecchi non è necessaria.
Un riduttore di pressione e gli ugelli speciali consentono un flusso volumetrica costante e, quindi, una precisione di misurazione sempre esatta. Il tester dell'aria respirabile AEROTEST SIMULTAN HP controlla il rispetto dei valori limite della norma sull'aria respirabile DIN EN 12021¹ e protegge la vita, la salute e i materiali.


Eseguiamo collaudi su bombole d'aria respirabile ed effettuiamo ricarica delle stesse fino a 300 bar


AUTORESPIRATORE DRAEGER. Sviluppato per applicazioni in cui la semplicità di utilizzo è la caratteristica essenziale, combina comfort e funzionalità pneumatiche eccezionali. Leggero, robusto e facile da indossare, questo modernissimo autorespiratore garantisce un grado di protezione respiratoria elevatissimo.


COMPRESSORE BAUER PER LA RICARICA DELLE BOMBOLE PER ARIA RESPIRABILE FINO A 300 BAR
Per la ricarica delle nostre bombole abbiamo scelto BAUER, leader mondiale per L'aria respirabile. Il compressore BAUER è dotato di un sistema che monitora lo stato di saturazione della cartuccia filtro, tale sistema segnala su apposito display il momento in cui va sostituita.
La nostra officina è provvista di compressore Bauer per la ricarica di aria respirabile, i nostri tecnici altamente specializzati garantiscono alla nostra clientela una pronta assistenza in caso di di necessità.


JUNIOR II – Il compressore portatile che utilizziamo per interventi direttamente in cantiere e per emergenze in loco.

Real Time Analytics