Home - Noleggio dispositivi di sicurezza per spazi confinati

Noleggio dispositivi di sicurezza per spazi confinati

Con spazio confinato si intende un'area circoscritta che è resa assai pericolosa dalla possibile presenza di gas e sostanze tossiche o dalla possibilità di cadere da grandi altezze.

Uno spazio confinato è dunque un ambiente che può rappresentare un pericolo per il lavoratore che deve operare al suo interno, un ambiente limitato dove spesso si agisce in condizioni straordinarie e dove la scarsa agibilità e le difficili condizioni di respirazione possono mettere veramente in difficoltà un operatore anche ben addestrato. Parliamo ad esempio di reti fognarie, di silos, di serbatoi, di tubazioni di camere di combustione dei forni e di vasche di raccolta, ma la definizione può essere estesa ad ogni area chiusa che non è solitamente adibita al lavoro e viene ispezionata in modo saltuario.

Viste queste premesse è facile assumere che un lavoratore impegnato in mansioni di controllo in uno spazio confinato debba essere protetto con l'impiego dei dispositivi di sicurezza dpi più idonei, che Demicheli Antincendio propone anche a noleggio alla sua clientela. Questi dispositivi servono proprio per garantire la sicurezza di un operatore contro i due tipi di pericoli di cui abbiamo parlato.


Protezione contro il pericolo rappresentato dalla presenza di gas e sostanze tossiche

Proponiamo tre apparecchiature prodotte dalla ditta Dräger, nostro partner nel settore antinfortunistica, che sono nel dettaglio un respiratore autonomo ad aria compressa, un respiratore a flusso costante per la fuga in caso di emergenza e uno strumento per la rilevazione di gas e sostanze tossiche, preciso e rapido nell'uso.
Dräger Safer CF
Dräger Safer CF
Dräger Saver CF è un respiratore a flusso costante per la fuga in caso di emergenza che permette di allontanarsi in modo sicuro e senza difficoltà dalle zone di pericolo. Facile da indossare e con un funzionamento praticamente automatico, questo respiratore a pressione positiva, con cappuccio, richiede solo un addestramento minimo per l'uso.
Dräger Safer CF
Dräger PAS® Lite
Ideale per applicazioni industriali che richiedono un respiratore semplice, resistente e facile da usare, il respiratore autonomo ad aria compressa (SCBA) Dräger PAS® Lite riunisce in un unico dispositivo affidabilità, comfort e prestazioni elevate, oltre a un'eccellente durata utile e a una manutenzione minima.
Dräger Safer CF
Dräger Pac® 3500
Rapido ed affidabile, preciso ed esente da manutenzione per due anni: Dräger Pac® 3500 è ideale per il monitoraggio personale del monossido di carbonio, dell'idrogeno solforato o dell'ossigeno in ambienti industriali.


Protezione per l'accesso difficoltoso e rischio di cadute

Proponiamo una strumentazione semplice da usare ed assai efficace nell'impiego costituita da un Kit anticaduta prodotto dall'azienda Irudek (treppiede di sostegno, verricello, corda) e da un'imbracatura di sicurezza sempre di marca Irudek con punti di ancoraggio dorsali e sternali estremamente versatile e sicura.
Irudek Sekuralt Expert Pro 100
Irudek Sekuralt Expert Pro 100
Imbracatura con 1 punto di ancoraggio dorsale e fascia di estensione + 1 punto di ancoraggio sternale + cintura di posizionamento girevole 180° con 2 anelli “D” laterali e anelli porta-strumenti. Regolabile su spalle e cosce. Cinturino pettorale, cinghie elastiche sulle spalle e cosciali imbottiti. Anelli in alluminio. Si fornisce con custodia di nylon.
Irudek Sekuralt Kit Trip 10
Irudek Sekuralt Kit Trip 10
Si tratta del Kit di base anticaduta per lavori in spazi confinati che richiede un sistema di discesa e salita.
Il kit è composto da:
  • 1 treppiede in alluminio sekuralt con 1 puleggia e una custodia di trasporto
  • 1 verricello di salvataggio sekuralt da 20 M con piastra di fissaggio
  • 1 anticaduta sekurblok sekuralt 20M REF.


Real Time Analytics